Ceramica di Vietri sul Mare realizzata a mano - Costiera Amalfitana

La ceramica vietrese

SUPPORTIAMO GLI ARTIGIANI LOCALI E UNA STORIA CENTENARIA DI CERAMICA E TRADIZIONI.
La ceramica Vietrese è un'eccellenza artigianale del Made in Italy che ha reso negli anni Vietri sul Mare famosa in tutto il mondo. In questo posto magico, vicoli case e strade sono decorati con la ceramica del luogo e sprazzi di blu, giallo e verde richiamano i colori della Costiera Amalfitana.

Qui ogni tazza è fatta a mano ed ogni oggetto è realizzato attraverso un lungo e complesso processo di lavorazione. Dal tornio che modella l'argilla alla cottura in forno e la smaltatura. Pennellate di colore danno vita a decorazioni uniche e riconoscibili che rendono ogni pezzo unico e diverso dagli altri. Tutto ciò rende la ceramica vietrese un vero patrimonio nazionale.

Costiera Caffè & Design si affida ai maestri ceramisti di Vetri sul Mare per la realizzazione della collezione di tazzine da caffè fatte a mano. Collaboriamo con gli artigiani locali per la creazione di tazzine che sono il perfetto connubio tra l'antica tradizione Vietrese e la modernità della nostra visione. 

Supportiamo i nostri artigiani e il loro lavoro, le tradizioni e le eccellenze della Costiera Amalfitana per contribuire in piccola parte a preservare il Made in Italy.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.